[torna indietro]    [torna alla home page LIS]
tweet

Newsletter n.1009 del 21 Lug 2011 22:57
Rubrica: Vita di Club

Lions Club Gubbio Piazza Grande: Celebrazione 16° Anniversario Charter e cerimonia del Passaggio della Campana

Sabato 25 giugno, presso la Villa della Tenuta di Poggiovalle, il Lions Club Gubbio Piazza Grande ha celebrato la cerimonia del Passaggio della Campana dalla Presidente uscente Giuseppina Volpi Olivieri alla Presidente in-coming Anna Maria Bartoletti Saldi, imprenditrice eugubina.

di Maria Teresa Bianchi, Maria Rita Moretti

Sabato 25 giugno 2011, presso la Villa della Tenuta di Poggiovalle, il Lions Club Gubbio Piazza Grande ha celebrato la cerimonia del Passaggio della Campana dalla Presidente uscente Giuseppina Volpi Olivieri alla Presidente in-coming Anna Maria Bartoletti Saldi, imprenditrice eugubina.

3268: board/newsletter/allegati/20110710/01.jpg

All´evento ha presenziato il Governatore del Distretto 108L Naldo Anselmi, il Segretario Distrettuale Paolo Scipio, il Presidente della IX° Circoscrizione Franco Papetti con le loro signore e la Presidente di Zona Orietta Migliarini Colaiacovo che, insieme al consorte Dott. Franco Colaiacovo, ha accolto con grande cordialità tutti i partecipanti.

Durante la cerimonia la Presidente uscente Giuseppina Volpi Olivieri, ringraziando le autorità presenti e tutte le socie per il contributo dato al Club, ha presentato un´interessante pubblicazione, ricca di documentazione fotografica, nella quale ha voluto riassumere gli obiettivi raggiunti dal Club nell´anno lionistico 2010-2011.

Il Lions Club Gubbio Piazza Grande, ha detto la Presidente, ha prestato particolare attenzione nel promuovere e sviluppare Temi e Service, nazionali e distrettuali, a favore del territorio eugubino ma ha anche operato nell´ambito del restauro dei beni culturali (Restauro dell´Edicola Votiva dell´Abbondanza), della Sanità ( Donazione di materiale specifico per i percorsi riabilitativi della prima infanzia al Centro dell´Età Evolutiva della ASL 1), della Scuola (DSA e Dislessia), del mondo giovanile e del volontariato in collaborazione con le Istituzioni locali. Inoltre il Lions Club Gubbio Piazza Grande, in quest´ anno di attività, si è distinto per l´impegno nelle manifestazioni per la celebrazione dell´anniversario dei 150 anni dell´Unità d´Italia attraverso la pubblicazione “Due Manifesti per il Risorgimento Eugubino”, curata dallo storico Fabrizio Cece, e la ristampa di due Manifesti originali dell´epoca che sono stati donati alle Istituzioni ed alla cittadinanza.

Questo service, in interclub con il Lions Club Gubbio Host, è risultato vincitore del PRIMO Premio per la IX Circoscrizione, consistente in un p.c. portatile che verrà destinato per una prossima iniziativa ed è valso a ricevere l´attestato e la medaglia di “Eccellentissimo Club Tricolore”.

Tra le altre attività svolte, il Lions Club Gubbio Piazza Grande ha suggellato il “Patto di Amicizia” per il gemellaggio con il Lions Club Lodi Quadrifoglio, avvenuto con una cerimonia che si è svolta alla presenza delle autorità lionistiche e istituzionali durante la quale la Prof. Barbara Minelli ha presentato un´interessante tesi sulla vita di San Giovanni da Lodi che fu Vescovo di Gubbio e le cui spoglie si trovano nel Duomo della nostra città.

Nel passare il testimone alla Presidente in-coming, Giuseppina Volpi Olivieri ha illustrato l´ iniziativa “ Gubbio Glamour”che il Lions Club Gubbio Piazza Grande, insieme al Lions Club Gubbio Host, al Rotary Club di Gubbio, alla delegazione di Gubbio dell´Accademia della Cucina e in collaborazione con Trg, avrebbe presentato sabato 9 luglio 2011. presso la Biblioteca Sperelliana. Couture, Losani Cashmere e Luca Rondoni Fashion Design è destinata alla raccolta fondi per il restauro dell´Orologio di Piazza 40 Martiri.

3292: board/newsletter/allegati/20110721/campana Lions.jpg

La cerimonia si è conclusa con l´augurio alla neo Presidente Anna Maria Bartoletti Saldi e al nuovo Consiglio Direttivo di un proficuo anno lionistico in amicizia, serenità e armonia.

Maria Rita Moretti
spazio web: http://www.lcgubbiopiazzagrande.org/


[torna indietro]    [torna alla home page LIS]



01.jpg [size:76 KB]    Lions Club Gubbio Piazza Grande 2010-2011 [size:2626 KB]  campana Lions.jpg [size:24 KB]